Comunicati Stampa Foto News

Pizza World Championship China Division: selezionato ad Hotelex il pizzaiolo cinese che sfiderà il mondo a Parma

Pizza World Championship China Division: selezionato ad Hotelex il pizzaiolo cinese che sfiderà il mondo a Parma

Dal 28 al 31 marzo la rivista Pizza e Pasta Italiana, organizzatrice del Campionato Mondiale della Pizza, ha partecipato assieme a Scuola Italiana Pizzaioli alla fiera Hotelex Shangai, una delle due più importanti fiere in Cina per il mondo della ristorazione professionale.

Tre giorni di fiera sono stati dedicati a lezioni e degustazioni di Pizza Italiana per il pubblico specializzato cinese, grazie ai Docenti di Scuola Italiana Pizzaioli Angelo Silvestrini e Fabio Sebastiani. Scuola Italiana Pizzaioli – che ha due sedi operative a Pechino e Shangai con il suo partner Aurora Ltd – grazie alla collaborazione del Ceo, Riccardo Lettieri, ha portato la cultura della pizza italiana in Cina gestendo delle vere e proprie master class utilizzando una filiera completa di prodotti italiani.

Il giorno 30 marzo invece è stato selezionato il pizzaiolo cinese che, pagato del viaggio direttamente dalla fiera, sfiderà 700 altri pizzaioli al prossimo Campionato Mondiale della Pizza a Parma: Mr Liu Ya Qui, che ha sbaragliato la concorrenza degli altri partecipanti con una pizza allo speck, semplice ma gustosa e ben fatta.
La giuria di alto profilo (Chef Leonardo da Monte, la stella Michelin Chef Aniello Turco, il Maestro Pizzaiolo napoletano Daniele Salvo ed il product development manager di Pizza Express China Mr Mohamed Raheem) non ha avuto dubbi ed ha premiato il migliore!

Un ringraziamento particolare va ai partner dell’evento che hanno reso possibile tutta l’attività di fiera: Forni professionali Pizza Master, pale per pizza italiane Gi Metal, Le 5 Stagioni farine per pizza, Greci Prontofresco, Casale Food con il suo Prosciutto di Parma di altissima qualità.

Arrivederci al prossimo anno!
 

CLASSIFICA FINALE:
RESULT – NOME – PIZZA TITLE – POINTS

1 – Liu Ya Qui – beef pizza – 1048
2 – Li Guo Wei – speck pizza – 1029
3 – Zheng Bing – sausage bean curb – 959
4 – Alex – italian pizza – 916
5 – Zghang Wen Xiang – mushroom cranberry pizza – 910
6 – Xinanliang Sun – sausage pizza – 906
7 – Zhanf feng Wa – a bite of italian pizza – 900
8 – Zeng De Li – soft gold cabalone pizza – 895
9 – Liu Rui – bresaola – 861
10 – Yang Jin Qiao – fantasy – 827
11 – Jacopo – gorgonzola and apple – 792
12 – Zhang Ying Jiè – fantastic margherita – 790
13 – Yang Peng Fei – vegetables-tomato – 748
14 – Cheng Zhen Qui – cheese and baked eggplat – 745
15 – Zghang Hui Quiang – pizza oyeo – 651

 

Comments are closed