News

Li Guowei vince la selezione cinese del Campionato Mondiale della Pizza

Li Guowei vince la selezione cinese del Campionato Mondiale della Pizza

Sono stati 24 i concorrenti che dalla Cina si sono recati, martedì 27 e mercoledì 28 marzo, a Shanghai per partecipare alla selezione cinese per il prossimo Campionato Mondiale della Pizza che si terrà dal 9 all’11 aprile 2018. La manifestazione, organizzata da Pizza e Pasta Italiana in collaborazione con UBM SinExpo, è stata ospitata all’interno della Fiera Hotelex, evento internazionale dedicato al food service e ai servizi per l’accoglienza, che ha visto la Scuola Italiana Pizzaioli protagonista di seminari formativi con focus dedicati agli impasti per pizza e ai loro ingredienti.
Nella competizione, tra tutti i partecipanti provenienti dal Paese del Sol Levante si è distinto Li Guowei del ristorante “Bella Vita”, vincendo il biglietto aereo e l’accesso al Campionato Mondiale della Pizza 2019. Gli altri due gradini del podio sono stati conquistati da Alessio Amato, italiano che da tempo lavora in Oriente nella pizzeria “Michelino”, e da Liu Yaqui, vincitore dell’edizione 2017. Liu Yaqui lavora sempre per il “Bella Vita”, una grande soddisfazione per il team che ha dimostrato di saper formare molto bene i propri pizzaioli.
Per questa edizione, la prestigiosa giuria, formata da Chef Giuseppe Tino, Daniele Salvo della dinastia di Maestri napoletani Salvo, il manager della ristorazione Daj Janlin e lo Chef Siron, ha notato l’innalzamento del livello delle pizze proposte e i numerosi passi in avanti rispetto al 2017.

A tutti i concorrenti va il ringraziamento da parte della redazione di Pizza e Pasta Italiana e dell’organizzazione del World Pizza Tour 2018 e a loro rinnoviamo l’invito a presenziare alla prossima edizione di Hotelex!

I prestigiosi partner della manifestazione: Farine 5 Stagioni, Forni Polin, Prontofresco Greci, Gi Metal, Granarolo.
Partner tecnici: Sirman, Fusion

CLASSIFICA FINALE
1 – 1063 – Li Guowei – Bella Vita
2 – 1050 – Amato Alessio – Michelino
3 – 1048 – Liu Yaqui – Bella Vit

Comments are closed