Pizza World Tour: le selezioni estere del Campionato Mondiale della Pizza

 
Dopo 25 anni di competizioni, negli ultimi anni sempre più nazioni vengono a cimentarsi nei tre giorni di gare contro i migliori pizzaioli di ogni paese in cui è arrivata la pizza…ovvero tutto il mondo!

Da luglio 2015 la rivista Pizza e Pasta Italiana, che organizza il Campionato Mondiale della Pizza, ha cominciato un tour di selezioni estere  per selezionare i migliori pizzaioli di ogni nazione.

Le gare si svolgono all’interno e durante le più importanti fiere mondiali del food&beverage e/o delle tecnologie e servizi dedicati alla ristorazione in un’area appositamente organizzata.

Le gare si svolgono o in gestione diretta da parte della nostra rivista oppure in partnership con organizzatori locali: se avete idee e volontà di collaborare fatevi avanti!

Le prime selezioni sono state fatte al Fine Food Auckland ed al Fine Food Sidney, mentre per i prossimi appuntamenti…rimanete sintonizzati.

 

LE PROSSIME DATE

  • 18 - 19 e 21 - 22 marzo 2019

    Canarie

    Dal 2018 all’interno di GastroCanarias, si svolge il Campeonato de Canarias Absoluto de Pizza, organizzato dal Gruppo Comit, prestigiosa azienda importatrice di prodotti italiani. Il vincitore ad aprile viaggerá a Parma e gareggerá al Campionato del Mondo 2020. Quest’anno si terrà la seconda edizione con la grande novitá della selezione provinciale. Le Canarie sono un arcipelago formato da 7 isole, ciascuna con una sua realtá gastronómica. Quindi il 18-19/3 si celebra il Campeonato Provincial Absoluto de Pizza presso HECANSA (Hotel Escuela de Canarias) a Gran Canaria, il 21-22/3 si celebra il Campeonato Provincial Absoluto de Pizza presso HECANSA (Hotel Escuela de Canarias) a Tenerife. Hecansa é patrocinatore dei campionati (Consejeria de Turismo del Gobierno de Canarias). I primi 6 pizzaioli classificati di ogni provincia, parteciperanno al Campeonato de Canarias Absoluto de Pizza il 21 maggio 2019, dal quale uscirá il Campione delle Canarie, che sará colui che rappresenterá le Isole Canarie al Mondiale del 2020. Sito della manifestazione: https://campeonatodecanariasdepizza.com/
  • 2 aprile 2019

    Shangai

    durante la fiera Hotelex

  • 4-5 giugno 2019

    Argentina

//campionatomondialedellapizza.it/new_site/wp-content/uploads/2016/02/Logo-Pizza-world-tour.png
SHANGAI

SHANGAI

2015
SHANGAI

SHANGAI

31 Marzo 2016
SIDNEY

SIDNEY

23 Ottobre 2016
MOSCA

MOSCA

Ottobre 2017